Equitalia. Riscossione mediante ruoli – rateizzazione.

EQUITALIASegnaliamo che Equitalia ha diramato un comunicato stampa, datato 8 gennaio 2014,  che fornisce informazioni in merito alle dilazioni di pagamento concesse nel corso dell’anno 2013.
Equitalia ha anche messo a disposizione dei contribuenti un breve vademecum sulle modalità di richiesta delle rateizzazioni.
A tal proposito si ricorda quanto segue:
–  l’agente della riscossione, su richiesta del contribuente, può concedere, nelle ipotesi di temporanea situazione di obiettiva difficoltà dello stesso, la ripartizione del pagamento delle somme iscritte a ruolo fino ad un massimo di 72 rate mensili;
–  la predetta rateazione, qualora il debitore si trovi, per ragioni estranee alla propria responsabilità, in una comprovata e grave situazione di difficoltà legata alla congiuntura economica, può essere aumentata fino a 120 rate mensili;
– una volta ottenuta la rateizzazione e finché i pagamenti sono regolari, il contribuente non è più considerato inadempiente con gli enti creditori ed Equitalia non iscrive fermi o ipoteche, né attiva qualsiasi altra procedura cautelare ed esecutiva.

Clicca sul link sotto indicato e leggi tutto il comunicato contenente le linee guida per i contribuenti fornite da Equitalia.

Guida Equitalia per la rateizzazione del pagamento. Comunicato del 08.01.2014

 

 

 




« Indietro