La pompa di calore per climi rigidi con tecnologia Zubadan

È risaputo che la pompa di calore è un sistema energeticamente efficiente per il riscaldamento degli ambienti, utilizzando energia rinnovabile termica presente nell’aria, nell’acqua o nel terreno.
Il limite delle pompe di calore aerotermiche è dato dal fatto che, al diminuire della temperatura esterna, diminuisce la capacità erogata, proprio quando il fabbisogno termico aumenta.
Mitsubishi Electric, unica sul mercato, ha brevettato una tecnologia rivoluzionaria per sorpassare tutti i limiti di una pompa di calore aerotermica tradizionale.zubadanuntitled
Tale tecnologia equipaggia le pompe di calore Zubadan, sia nelle tipologie aria-aria che nei sistemi Ecodan – Aria-Acqua split e Aria-Acqua Packaged, con capacità termiche da 8 a 14 Kw.
Nelle pompe di calore convenzionali, quando la temperatura esterna è rigida, per assorbire calore l’evaporatore deve essere portato ad una temperatura inferiore dell’aria esterna, ma ciò conduce ad una diminuzione della pressione di aspirazione del compressore e ne deriva una riduzione della portata di refrigerante con un conseguente calo di capacità di riscaldamento.

Viene a scoprire la tecnologia untitled




« Indietro